Intro

Salute a te, viandante.
Sei qui con noi. E noi ringraziamo il tuo cuore che fin qui ti ha portato.
Questo è il nostro mondo. Non è reale. Non è immaginazione. E' semplicemente la vita. La nostra vita.Vissuta come noi la viviamo.
Volando nel cielo, ma sempre con i piedi per terra.
A tutta velocità, ma osservando attentamente le maraviglie attorno a noi.
In questo luogo ogni cosa è come tu la scegli. Ti basterà credere, per farne parte.
E quando poi il tuo destino ti porterà a lasciare questi lidi, un pezzo del tuo cuore rimarrà qui con noi. Lo custodiremo, come il tesoro più prezioso, fino al giorno che tu a noi farai ritorno.
Magari, per restarci.

Una sera di primavera mi trovavo in un locale con Brad Pitt.Marydoll. Legnano.

Ragazze copertina. Truccate e patinate come una rivista di gossip per militari o servette.
Tutto girava attorno a noi così velocemente. Ci sentivamo estranei.
L'aria non riempiva i nostri polmoni. Come balene spiaggiate, in Liguria.

In una spiaggia a pagamento.

Claudiano:"Dani, noi siamo felici!"
Brad:"No, non lo siamo. Ci manca un pezzo. Quello più importante.

Non lo troveremo in questo modo. Non lo troveremo stasera. Non lo troveremo qui."
Claudiano:"Ti porto via. Ovunque tu desideri!"
Dani:"Potrebbe essere una soluzione, ma da te stesso non scappi nemmeno se sei Eddie Merckx..."

Eccolo qui. Eddie Merckx.
Tutto è iniziato da quella pagina sulla mia tesi. Da quella notte di Settembre.

Tutto ciò che sono ora, tutte le scelte che qui mi hanno portato hanno inizio con Eddie Merckx...

E allora eccomi qui. Questa è la mia tappa di domani. Questo è quello che devo fare.

Afferrare la mia bici dal cumulo di polvere da cui è caduta e ricominciare a correre. Con voi. Per voi.
Cercherò di caricarvi uno ad uno sul mio bolide giallo, e di portarvi in cima alla salita con queste parole.
Bè, tutti tranne Mattia, il Batman dei palazzi. Lui è salito con la Ninja 600.

Ci aspetta in fondo all'ultimo tornante, dove il prato è più verde e la griglia è già rovente.
Tu porta la carne, che al bere ci pensiamo noi.

Un abbraccio.
Claudiano.

Google

Visitatori di Gotham questo mese

ip-location

martedì 13 maggio 2008

Quando AleBerta... perchè Claudiano ha il manico molle

Cari amici che ci seguite in questo viaggio, mi rivolgo a voi...

Si, voi che quotidianamente trovate il luccichio della vostra giornata in queste pagine.
Voi ai quali riusciamo a regalare a un sogno o semplicemente un sorriso.

Proprio voi, che perdete ore di lavoro persi nella lettura dei nostri pensieri.

Scrivo pensando a voi, tutti e 2!
Lo so come intro non è il massimo e non dura due pagine, ma si sa, non tutti scrivono come Claudiano e io ho sempre avuto il dono della sintesi.

Proprio lui, Claudiano, ve lo ricordate quello che scrive pagine di flussi di coscienza, voli di fantasia, sogni di rock & roll... il manico molle.
Ma si può che manca la mail della domenica?! E non la solita domenica a Rho alla Tana (la nostra bat-taverna), stavolta si faceva sul serio!

Messaggio di Dani: "domenica al puerto alegre, ci 6?"

Che domande, la domenica sera sono sempre in servizio! Ormai a casa i miei nemmeno mi mettono più il piatto in tavola...
Il programma prevedeva l'arrivo da monza di 3 educate amiche dei gay non praticanti.

Beh per venire apposta da Monza a cercarsela devono essere davvero dei tipini interessanti, ho pensato.

Oltre a loro nello stesso locale ci sarebbe stata la festa di compleanno di una ragazza, e dato che io ero il suo regalo non potevo certo mancare.
Invitata d'eccellenza la ligia che nonostante tutto ha sempre tanto da insegnarci.

Dopo una lunga lotta per il parcheggio arriviamo al locale. Per fortuna la festeggiata almeno la conoscevo di vista, dato che oltre ad essere il suo regalo sarei stato l'imbucato speciale della festa.

Si perchè di 30 persone ne conoscevo di vista si e no 2, ma in fondo poco importa, la ligia non aveva mai visto nessuno di loro.
I Cilli erano in gran forma, ma Claudiano già dai primi minuti dava i segni di manicomollite...

BUUUU, avrebbe detto la Giusy, cercando una filastrocca che risolvesse la triste situazione!

Claudiano, la domenica non è fatta per i rimuginamenti, lo sai!
Seduti al tavolo si cerca almeno di conoscere le ragazze in zona. Primo passo è il fare capire che siamo anche noi invitati...

Avete presente il film 2 single a nozze, dove i 2 in questione cercano di spacciarsi per lontani parenti degli sposi per rimorchiare... beh qualcosa di molto simile.
Una volta segnato il territorio bisogna capire quali ragazze sono accompagnate. Perchè noi siamo gentiluomini ma sopratutto siamo allergici ai cazzotti sul naso.
Una ragazza splendida era seduta proprio davanti a me. Capelli mori, vestito verde, occhi bellissimi... Larento mi si avvicina, la guarda, mi guarda... io la guardo, lo guardo...
Claudiano ci salva e in un orecchio mi dice: "ragazzi quello seduto lì è il moroso!"

Per "lì" intendeva di fianco a me a capotavola, posizione ottimale per un destro d'antologia.

"Ma sei sicuro?" e Claudiano: "prima le faceva le carezze e le parlava all'orecchio".

Pure Claudio mi stava parlando all'orecchio ma non mi accarezzava e questo mi ha tranquillizzato un po'.
I nostri sguardi dopo questa notizia si fecero cupi. Restammo ancora qualche minuto ad osservarla, persi in quei profondi occhi neri e poi andammo via...
Claudiano no, lui oltre al manico molle aveva anche il sedere pesante e lo lasciammo alle sue domande irrisolte.

Lanciati nella pista cercavo facce vagamente familiari, ma molto vagamente.

Improvvisamente una ragazza dal fascino asiatico, anzi filippino, risvelgia in me qualcosa di ormai dimenticato.
Mi raccomando la regola del codice: dei morti non si parla! Ma ci siamo capiti...
Comincio a ballare con lei e con la ragazza a cui ero stato poco prima regalato, quando arriva Dani...
Guardo lei, guardo lui...
Dani guarda lei, guarda me...
Penserete, è il momento del panino!
Invece no, Dani si avvicina e mi dice: "Quella lasciala perdere è fidnazatissima!" "Ma noooo! pure lei! Come quella al tavolo che è appena andata via!" e Daniele mi finisce dicendomi "Ma guarda che quello lì al tavolo con lei era suo cugino..."

Sono sicuro che da qualche parte c'è una regola che dice: "quando ti imbuchi, procurati le informazioni sugli invitati se vuoi evitare guai e fregature"
Mattia che capitolo è del codice? O forse la dicevano nel film?

Non lo so, ma ormai era tardi... E Claudio? Boh...
Non ci restava che ballare spensieratamente e con poche illusioni.

Ma all'improvviso quando ogni speranza sembrava spegnersi a darmi man forte entra in azione la ligia.
Manovra impressionante nella sua rapidità ed efficacia: in un secondo entra in pista, conosce la filippina, me la presenta e inizia a ballarci come se fosse la sua migliore amica!
Ma io ancora vado in giro con Claudiano?! Buuuuuuu!
A proposito dov'è?

Eccolo, arriva con i gay non praticanti e ci dice che stanno andando via. In effetti le 8.30 erano passate da un pezzo e Larento non resiste molto dopo quell'ora.
Appena si allontanano in pista inizia il delirio. Io e la ligia in mezzo a ragazze e ragazzi sconosciuti a saltare abbarcciati a ritmo di Vasco!
Che minuti incredibili, già mi immaginavo i discorsi di quei ragazzi all'usicta.
"Ma quei due chi erano?" "Boh, ma non erano amici tuoi?" "Io non li ho mai visti..."

All'improvviso sento dietro di me bracciate a stile libero molto familiari... Claudiano!! Forse irresistibilmente attratto dal ritmo, o forse dall'adrenalina si era lanciato in pista, meglio tardi che mai!
Ormai però le energie erano poche e in fondo poteva anche bastare. Quello che si poteva fare era stato fatto, la torta era finita, lo spumante pure...

Non ci restava che salutare in modo più o meno casuale tutti quelli che avevamo intorno e ritornare verso la macchina.

La Ligia: "Carina quella ragazza mora!" io: "Lo so ma è strafidanzata... però tu il cell potevi chiederlo" Lei: "Mah, forse me l'ha pure detto ma non capivo nulla... per me è bisex..."
Vabeh, mai che capiti una bisex fidanzata con una ragazza. Chissà magari al prossimo compleanno.

Ma le 3 di monza chi erano? Ma c'erano? Boh...

Un grande abbraccio a chi più ne ha bisogno

e uno un po' più piccolo per chi ne ha già tanti

Ma sopratutto un bacio come dico io


Sempre vostro
Ale

1 commento:

Brad Pitt ha detto...

lascia scrivere claudio che è più bravo.. cmq le monzesi non si sono presentate

Live Gotham Visitors